BARBECUEXTUTTI
Web marketing / Web design


PER METTERE CARNE A CUOCERE
Nando Izzo, proprietario della ferramenta Izzofer, intuendo le potenzialità offerte dal mercato dei barbecue, amplia l’offerta del suo negozio introducendo questi nuovi prodotti. A seguito di questo cambiamento, per incrementare il giro d’affari, crea un sito e-commerce amatoriale. I risultati non soddisfacenti di questa operazione lo spingono a rivolgersi a Idee Nuove per “mettere più carne a cuocere”.
WEB MARKETING/DESIGN
Il sig. Izzo ha l’esigenza di migliorare la propria presenza sul web, per raggiungere l’obiettivo di aumentare il fatturato generato dalle vendite online e cercare di divenire un punto di riferimento al sud per il mercato dei barbecue.





STRATEGIA
Dopo un’analisi della situazione in essere si definisce una strategia, in accordo con il cliente, che consenta di avere una percezione del negozio online come specializzato in barbecue e ricambi. Abbiamo lavorato per intercettare la domanda specifica generica attraverso la creazione di un sito per il solo barbecue, eliminando la ferramenta. Con un buon posizionamento SEO, ottenuto anche attraverso la pubblicazione di pagine e articoli indicizzati con keywords selezionate, abbiamo aumentato la visibilità online, per ricercare sia la domanda consapevole sia la domanda latente. La strategia ha previsto, inoltre, di far crescere anche la visibilità offline, per cercare di divenire punto di riferimento anche sul territorio locale, attraverso stand, dimostrazioni di cucina con barbecue e presenza sulla stampa locale.
