ERNESTO GUIDO
Graphic design / ADV

PER UN LOOK PROFESSIONALE
Il dott. Guido nell’avviare una nuova attività ha sentito l’esigenza di costruire un'immagine che evidenziasse il cambiamento dei nuovi riferimenti societari. Si rivolge, dunque, a Idee Nuove per impostare un rinnovato look che ponga l’attenzione sul passaggio del professionista ad una nuova società di assistenza fiscale partendo dal simbolo grafico della spiga che fa riferimento all'Ente Nazionale Assistenza Patrocinio Agricoltori (ENAPA), il “patronato con la spiga” promosso da Confagricoltura.

SIMBOLO GRAFICO
Lo studio e la progettazione sono partiti di conseguenza dall'idea di fare riferimento al logo di Confagricoltura ed ENAPA mantenendo, quindi, il carattere fortemente incentrato sull'agricoltura e più generalmente sulla natura.
Da queste premesse nasce il simbolo grafico che può essere interpretato con la duplice chiave di lettura di foglie o chicchi di grano e che si coordina al nome stesso del professionista con un accorto utilizzo di font e colori.



COLORI
Le gradazioni di verde del logo hanno il chiaro scopo di fare riferimento alla natura all'identità di base del patronato.
Il blu e le due tonalità di grigio conferiscono, nel nostro intento, l'idea di professionalità e rigore.

Ernesto Guido
Nella ricerca di un'agenzia che mi aiutasse a risolvere il problema della comunicazione dell'identità legata alla mia nuova attività senza perdere le professionalità acquisite, la Idee Nuove mi ha offerto le soluzioni più interessanti. Hanno saputo tener conto delle novità integrandole con le mie esperienze trascorse. Si sono dimostrati sempre disponibili e aperti ma al tempo stesso professionali e competenti.