top of page

SMS, un evergreen

  • N. Berrino
  • 26 gen 2015
  • Tempo di lettura: 2 min



Il mercato del mobile marketing oggi sembra in grande crisi, ma attenti a saltare a veloci conclusioni: l’sms resta lo strumento più efficace di coinvolgimento dei consumatori.

Lo Short Message Service rappresenta, infatti, una forma dirompente di comunicazione: arriva dritto sul cellulare, che sia o no connesso alla rete! Inoltre, la varietà di circostanze nelle quali può essere di supporto è quasi infinita. I messaggi possono fornire avvisi di testo, abbonamenti, pubblicità radiotelevisiva, concorsi, campagne per la fidelizzazione dei clienti, profilazione del cliente, cross-selling e promemoria: la lista è lunghissima!

Sono oramai molteplici le campagne che l’agenzia ha coordinato per i nostri clienti, sia in termini di supporto tecnico (software per sms), sia di consulenza sull’utilizzo.

Ci permettiamo, dunque, di fare alcuni esempi su come sia possibile applicare subito e in modo efficace la comunicazione via sms alla vostra strategia di marketing.

1. Consigli settimanali: inviare settimanalmente un piccolo consiglio ai clienti aumenta la fedeltà e rende ancora più efficaci i messaggi promozionale inviati. In questo modo inoltre costruirete una “relazione” col vostro cliente, che va oltre l’atto della vendita in sé.

2. I messaggi esclusivi per i “flash sale”: evitate di inviare notizie e offerte che i clienti possono leggere comodamente dalle email o dal vostro sito; utilizzate gli sms invece per offerte esclusive e veloci come i “flash sales”, che sono un modo molto efficace per portare clienti nei vostri punti vendita. A tutti piace sentirsi speciali, no?

3. Promemoria di appuntamenti: Studi medici, centri estetici, palestre, commercialisti e in generale chiunque abbia un’attività che prevede degli appuntamenti può sfruttare gli sms per evitare imprevisti e tramettere un senso di efficienza. Inoltre, volete mettere il costo di un sms rispetto a quello di un appuntamento saltato?

4. Conferme o aggiornamenti sui propri ordini: Lo stato di una spedizione o di una consegna effettuata, la conferma di un appuntamento in Spa o di un acquisto di un biglietto. Non tutti vogliono dover cercare tra le e-mail per controllare un ordine, ma anzi preferiscono un messaggio come “Buone notizie Mario – i biglietti per il concerto sono prenotati. Basta mostrare il codice di riferimento XXX YYY alle porte. Goditi lo spettacolo!”

5. Promuovere una nuova app mobile: Inviare via sms il link con l’invito a scaricare una nuova app mobile è uno dei modi più rapidi ed efficienti per aumentare il numero di installazioni.

6. Cambi di programma: Avete organizzato un importante evento e all’ultimo momento è necessario un cambiamento improvviso di programma; avvisare via sms tutti gli iscritti è il modo più rapido e sicuro per gestire l’emergenza.

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che vi possiamo dare, ma ne seguiranno tanti altri perché la pubblicità “non si improvvisa ma si progetta”... magari con consulenti esperti e qualificati.

 
 
 

Commentaires


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Google Classic
  • LinkedIn Social Icon
Contatti
 

Via Amato, 27

Castellammare di Stabia (NA), 80053

telefax +39 081 0640486

mobile +39 347 8376797

info@ideenuoveweb.com

© 2015 IDEE NUOVE Advertising & Consulting di A. Mormone - via Amato 27 - 80053, C/mare di Stabia (NA) - P.IVA 06661191210 - C.F. MRMNTN69H30L845D

Telefax 081-0640486 - Mobile 347-8376797

E-mail:info@ideenuoveweb.com

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page