Honda
- Antonio Mormone
- 5 nov 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Rivoluzione nel mondo degli spot pubblicitari. Quando si dice… "idee nuove". “The Other side” la campagna della “Honda Civic R” per il lancio della nuova versione della vettura, introduce l’interattività: una modalità di fruizione della pubblicità che lascerà tutti a bocca aperta.
Il segreto di questo spot è la lettera R della vostra tastiera.
Avviate il video e premete il tasto, davanti ai vostri occhi lo spot cambierà dando spazio “all’altro lato” della campagna pubblicitaria. Una trovata geniale che si deve ai creativi dell’agenzia W+K di Londra che hanno trovato un espediente assolutamente originale per comunicare il concept attorno a cui ruota la pubblicità della nuova Honda: le due anime della vettura, da una parte la berlina per tutti i giorni e dall’altra un’auto più sportiva e aggressiva.
I due spot sono speculari e quasi identici, proprio come le due vetture, ma la differenza è tutta nel modo di concepire la guida e quindi anche la macchina. Il concept dello spot, in sé e per sé è semplice, ma la vera rivoluzione è il modo in cui si ottiene il risultato. Assolutamente da non perdere.
Chapeau !!
P.S. - Per ragioni legate alla piattaforma (YOUTUBE) la modalità legata alla R è disponibile solo sul sito Youtube e su desktop non su device mobile.
Comments